Palermo: Covid, a Catania 441 positivi: Maniace nuova “zona rossa”

A Catania 441 nuovi positivi, continua la crescita dei contagi. Il presidente della Regione Nello Musumeci ha istituito una nuova zona rossa,La decisione del presidente della Regione Nello Musumeci.

Gli ultimi dati

I contagi si mantengono sopra i 400 giornalieri, il numero dei tamponi oscilla, ma non è ancora arrivata la tanto attesa inversione di tendenza.

Maniace zona rossa

Maniace diventa zona rossa, lo ha stabilito il presidente della Regione Nello Musumeci dopo l’incremento dei positivi degli ultimi giorni. Quella istituita a Maniace è la seconda zona rossa del catanese, dopo Bronte.

Saranno applicate le prescrizioni nazionali con la chiusura domenicali delle attività commerciali al dettaglio, a eccezione di quelle di generi alimentari e dei beni di prima necessità.

Il commento

“Ci aspettiamo – auspica Nello Musumeci – che le misure adottate siano sempre oggetto di controllo. Se i Dpcm stabiliscono che i presidenti di Regione possano adottare disposizioni più restrittive, infatti, si impone che le verifiche siano esperite dalle prefetture. Altrimenti anche la speranza di limitare il contagio viene meno”.